logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Drinking & Dining

il valzer delle due culture

aprile 2023- Numero 23

Enoteca Giulia

Condividi
il valzer delle due culture

Delizioso affaccio su una delle vie storiche del Forte che quest’anno festeggia venti estati a tutta energia, trasmessa dal sorriso di Giulia e dall’entusiasmo di Puchi. Una coppia che incarna l’identità versiliese e quella castigliana, matrimonio perfetto fra il lato migliore delle due culture sempre pronte a rinnovarsi nel nutrito valzer di piatti della cuoca Federica Manfrini: gnocchi alla bagna cauda con acciughe del Mar Cantábrico, aglio nero e crema di formaggio Mahón di Minorca con tartare di gambero carabinero e briciole di pan cúrcuma; spaghetti alla mojama di tonno essiccato di Cadice con datterino confit, pesto di vongole e prezzemolo e granella di mandorle. Ricette nuove a ricordare che Giulia è sempre in movimento, tranne nei super classici come la paella e la carbonara alla spagnola. Nutrita anche la cantina (Enoteca Giulia è anche wine shop, non dimentichiamolo) composta da etichette italiane, francesi, spagnole a cui fa eco una doppia veste di sangria (rossa e bianca di Cava). E per chi le desidera: paella e tapas, prosciutto Serrano, Pata Negra e vini in versione take away.

Enoteca Giulia
via Risorgimento 27-29 Forte dei Marmi | +39 0584 787019, +39 3920441524
www.enotecagiulia.com | FB enotecagiulia | IG enotecagiulia