logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

artigianalità e design: una casa a misura di sogno

marzo 2024- Numero 24

ARREDAMENTI BRUSATORI

Condividi
artigianalità e design: una casa a misura di sogno

Una casa che sia non solo bella, accogliente e funzionale, ma anche “cucita” su misura di chi la abita: per realizzarla occorrono un metodo innovativo, competenze e capacità diversificate e un’altissima qualità del lavoro. Ed è proprio su queste doti e capacità che si fonda la filosofia di Brusatori Arredamenti. Fondata nel 1963 in provincia di Varese, l’azienda è oggi attiva in tutta Italia e all’estero. Sue realizzazioni si trovano infatti anche in varie città europee, da Parigi a Londra, da St. Moritz a Ginevra. Da alcuni anni ha sviluppato la propria esperienza anche a Forte dei Marmi, dove si avvale di collaboratori di fiducia. Brusatori si distingue per un approccio integrato che copre tutte le fasi dell’intervento con la stessa professionalità e attenzione. Grazie a uno staff di architetti capitanati da Marco e Sara Brusatori, figli del fondatore Roberto, l’azienda è in grado di occuparsi della progettazione in tutti i suoi aspetti e di ogni ambiente della casa, compresi gli spazi esterni. Gli artigiani del laboratorio di falegnameria, sotto la guida del terzo dei fratelli Brusatori, Giorgio, traducono poi in legno il progetto, mettendo a frutto tutta l’esperienza di oltre sessant’anni di attività.

In collaborazione con un gruppo di aziende partner attentamente selezionate per l’affidabilità e la qualità dei prodotti, Brusatori propone inoltre complementi d’arredo, elettrodomestici, illuminazione, per offrire al cliente la possibilità di una casa chiavi in mano, pronta per essere abitata.

«Siamo abituati a soddisfare anche le esigenze più particolari», racconta Giorgio. «Non ci capita solo di costruire arredi, ma strutture più complesse, quasi architettoniche. Tra i lavori che hanno richiesto più impegno e inventiva ricordo un grande loft che abbiamo suddiviso con arredi fissi costruiti con il materiale utilizzato per i pavimenti, incluse le porte, con un risultato di grande impatto... Divertente invece studiare soluzioni ogni volta diverse per creare vani segreti che nascondono beni preziosi o arredi che si aprono con card di sicurezza elettroniche, per prevenire aperture indesiderate».

Ma soprattutto, ciascuno può scegliere lo stile, i colori, i materiali, le finiture che preferisce, in una gamma infinita di proposte. Anche il dettaglio più minuto può essere studiato e personalizzato. I rendering al computer consentono oggi di avere un’idea precisa e realistica di quello che sarà il prodotto finale. E durante tutte le fasi della produzione è possibile intervenire per modificare il progetto in corso d’opera, per far sì che il risultato risponda davvero, nel modo più completo, alle proprie aspettative.

Arredamenti Brusatori
laboratorio e showroom: via Montello 4, Lonate Pozzolo (Va) | +39 0331 668274
showroom: via Montebello 22, Busto Arsizio (Va) | + 39 0331 633709
www.arredamentibrusatori.com | FB arredamentibrusatori | IG brusatori_interni