Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

vivere en plein air con eleganza e funzionalità

aprile 2022 - Numero 22

Ivano Gardening

Condividi
vivere en plein air con eleganza e funzionalità

Comfort e stile traslocano sulle terrazze e nei giardini. L’indoor si proietta nell’outdoor adottando i più raffinati codici dello stile classico o del contemporaneo.

Con il suo immenso parco espositivo di oltre trentamila metri quadrati nella campagna di Piano del Quercione, alle spalle di Viareggio, Ivano Gardening propone da oltre mezzo secolo le novità dal mondo dell’arredo che ispirano modi alternativi e funzionali di vivere la casa e i suoi spazi esterni. Perché anche il più piccolo angolo di verde può trasformarsi in un grande sogno di relax e di evasione per tutta la famiglia o in un perfetto scenario per ricevere amici e ospiti.

Il tradizionale ombrellone lascia spazio a gazebo dai tendaggi sartoriali personalizzabili o a lineari bioclimatiche e pergotende che diventano protagoniste di cene a bordo piscina, garantendo un soggiorno all’aria aperta comodo come stare dentro casa, avendo a disposizione ogni genere di accessorio, dalla presa USB per ricaricare smartphone e tablet a contenitori per oggetti di ogni dimensione.

La soluzione che più guarda al futuro è quella del Gate Shade, l’affascinante copertura che si chiude a pacchetto, compattando i suoi volumi in un portale dallo scenografico effetto scultura, dotato di connessione wireless e sistema di diffusione audio. A comporre salotti dal gusto glam ci sono i lettini prendisole in corda, personalizzabili, le intramontabili egg-chair rivisitate in diverse nuance di colore, i divani e daybed della George Collection disegnata da Ludovica+Roberto Palomba, progetto rivoluzionario di leggerezza e comodità ispirato al mondo della nautica.

Per illuminare una serata da trascorrere nella pace di un quieto garden hotel, a bordo di uno splendido yacht o anche sulla terrazza di un esclusivo attico di città, ecco ricercatissime lampade ricaricabili in corda, alluminio e teak, di varie dimensioni, adatte ad esser posizionate un po’ ovunque, ottenendo ogni volta un differente risultato di arredo. Molto riuscito, ad esempio, il loro accostamento alle sfere in terracotta vetrificata, che conferiscono dinamismo a qualsiasi spicchio di giardino.

Ivano Gardening completa la sua offerta con set abbinati nei materiali, nei colori e nei disegni, tessuti ricamati, tovaglie, le ricercate lenzuola in fibra di legno, cuscini di ogni foggia e dimensione. Qui, infine, si progettano anche barbecue su misura: vere e proprie cucine professionali con componenti modulari per sfoggiare abilità da provetti chef nelle grigliate fra amici. 


Ivano Gardening
via Sarzanese 1946, Piano del Quercione, Massarosa | +39 0584 93029, +39 0584 93069
www.ivanogardening.com | E ivanogardening | Q ivanogardening