Vai al contenuto principaleVai al footer
Style & Trends

l’intuito, la grazia, la passione

aprile 2022 - Numero 22

Lucia Giovannetti Gioielli

Condividi
l’intuito, la grazia, la passione

Brasile, Australia, Mozambico, Nigeria, Turkmenistan... quanti luoghi esotici ha il mondo! E quante pietre rare e preziose custodisce. Lucia Giovannetti vorrebbe scoprirle tutte. Ammirarle una ad una nella loro peculiarità, nella loro profondità, nel magico gioco di riflessi sempre diversi. Per scegliere le migliori. E farne gioielli unici.

Lucia è perseverante e instancabile. Ma decisive sono altre sue doti. Il fiuto, come lo chiama lei. L’intuito, la curiosità innata. La capacità di scovare ai quattro angoli del mondo le gemme più ammalianti. La tormalina Paraiba, protagonista di tanti suoi memorabili gioielli, la ricordiamo bene. Ci colpì (e ci colpisce ancora, ogni volta) per le sue inconfondibili iridescenze. E così sarà di altre pietre, che forse neppure immaginiamo, ma che Lucia troverà per noi.

Per apprezzare l’esclusività, il pregio e l’originalità delle collezioni di Lucia Giovannetti le facciamo visita nell’elegante boutique di Forte dei Marmi, in via Montauti. Ci intratteniamo con lei in questo raffinato ambiente, curato nei minimi dettagli, parliamo con i suoi attenti collaboratori e scopriamo le sue allegre, luminose, innovative creazioni, quest’anno particolarmente estrose ed ispirate. Dalla qualità e dal taglio delle pietre, dalla raffinatezza del design e dalla cura delle lavorazioni made in Italy capiamo quanto lavoro profondo di ricerca c’è alla base, quanto studio, quanta intrepida passione.

È qualcosa che ci fa amare Lucia doppiamente: quale esperta e visionaria pioniera del bello e come complice amica che sa interpretare il nostro animo, le nostre attese, le nostre ambizioni di eleganza e distinzione. Una pioniera che anticipa le tendenze e innova. Un’amica che conosce i nostri gusti e ha la capacità di ritrarci, di raccontarci al mondo attraverso una gioia preziosa, personalizzata, fatta apposta e solo per noi.

Lucia Giovannetti Gioielli
via Montauti 8, Forte dei Marmi | +39 0584 85303
www.luciagiovannetti.it | ( info@luciagiovannetti.it | Q luciagiovannettigioielli