logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
News & Shows

attrazione artificiale

dicembre 2023
Condividi
attrazione artificiale

Le enigmatiche eroine di Tiziano Colombo dal 2 al 17 dicembre in mostra a Pietrasanta


L’artista lombardo Tiziano Colombo espone dal 2 al 17 dicembre una selezione di opere della sua più recente produzione presso la galleria Laura Tartarelli Contemporary Art di Pietrasanta (via del Marzocco 58). Creazioni affascinanti frutto di un connubio, meglio dire un accostamento, fra tecniche pittoriche della tradizione e futuristiche elaborazioni digitali corroborate dall’intelligenza artificiale.

Due le sezioni in cui si articola la mostra: una serie di ritratti femminili tra suggestioni vintage e accenni fantasy e una galleria di creature in plastica che (solo nell’aspetto, ma non più nella sostanza) rimandano alla bellezza della vita marina. In entrambi i casi, immagini dalla magnetica capacità attrattiva, esempi non solo della grande capacità dell’artista di padroneggiare gli avanzati strumenti di creatività digitale, ma anche la sua raffinatissima abilità pittorica. E, non ultima, la sua sensibilità rispetto ai temi cruciali della nostra contemporaneità, come i pericoli che si nascondono dietro un eccesso di tecnologia e i delicati equilibri ecologici del pianeta.