Vai al contenuto principaleVai al footer
Indoor & Outdoor

marmo voluttuoso

settembre 2024

HENRAUX

Condividi
marmo voluttuoso

A Marmo+Mac, la più importante fiera mondiale dedicata alle pietre naturali (polo fieristico di Verona, dal 24 al 27 settembre 2024), Henraux presenta Stigma, un centrotavola realizzato per la mostra "Viaggio al centro della tavola" curata e ideata da Raffaello Galiotto e allestita all'interno del “The Plus Theatre” al padiglione 10.

Un marmo indoor che diventa oggetto d’arte per farsi ammirare e per raccontare come oggi la lavorazione del marmo può raggiungere l'apice della bellezza. Come il suo nome racconta, Stigma si apre con un andamento sinuoso, quasi voluttuoso e si posiziona al centro della tavola ispirandosi alla simmetria radiale dello stigma dei fiori. La sua forma complessa è il risultato della lavorazione a disco in modalità di spazzolatura lungo due singoli percorsi utensile contrapposti ed è realizzato in Bianco Altissimo proveniente dalla cava delle Cervaiole, Monte Altissimo, a Seravezza (Lucca).

L’installazione “Viaggio al centro della tavola” si propone come una variopinta ed affascinante composizione di tavoli in pietra naturale formati da un piano d’appoggio ricavato, per Henraux, da una lastra di marmo Versilys, e dal centrotavola lavorato finemente con le più avanzate tecnologie a controllo numerico. Uno straordinario viaggio nel marmo, alla scoperta di diversi litotipi colorati e delle loro specifiche peculiarità, visibili sia in forma di lastra bidimensionale che in versione tridimensionale di oggetto di design.