Vai al contenuto principaleVai al footer
Lifestyle

ruote classiche al Forte

April 2024
Share
ruote classiche al Forte

Sorry, this entry is only available in Italian

Tre giorni di passione automobilistica, paesaggi e glamour a Forte dei Marmi dal 18 al 21 aprile con il “Terre di Canossa International Classic Car Challenge”


Forte dei Marmi al centro dell’edizione 2024 del “Terre di Canossa International Classic Car Challenge” in programma dal 18 al 21 aprile. Tre giorni di passione automobilistica e glamour che porteranno gli equipaggi – in grande maggioranza provenienti dall’estero – alla scoperta dei bellissimi paesaggi della Versilia e della Lucchesia, delle Apuane e delle Cinque Terre. Un’edizione che renderà omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte e che si concluderà al “La Canniccia Motor Club”, nuovo punto di riferimento per gli appassionati dei motori a Forte dei Marmi.

Il programma prevede per la giornata di giovedì 18 aprile gli accrediti degli equipaggi e le verifiche delle vetture partecipanti presso l’hotel Augustus e la cena di benvenuto al Twiga Beach Club.

Nella giornata di venerdì 19 aprile i concorrenti affronteranno le impegnative salite e i passi che portano a Castelnuovo Garfagnana, poi giù fino alla seducente Lucca e quindi nuovamente verso le montagne attraverso Collodi, il Passo del Trebbio e il Ponte del Diavolo. La giornata si conclude a Viareggio col primo riconoscimento a Giacomo Puccini.

Sabato 20 nuovi scenari: le Apuane e i marmi, il Castello Malaspina di Massa e poi verso la Liguria con Cinque Terre, Portovenere, Golfo dei Poeti, Montemarcello e di nuovo Forte dei Marmi con beach party al Bambaissa Beach Club.

Domenica 21 destinazione lago di Massaciuccoli, tanto amato da Puccini, e Pontedera, dove avverrà l’incontro con diecimila vespisti radunati nella celebre fabbrica in cui è prodotto il celebre scooter. Infine la sempre rinnovata emozione di Pisa e la conclusione a Forte dei Marmi. Qui un evento nell’evento: l’ultima prova di abilità avrà luogo a La Canniccia Motor Club, oasi di verde con un grande paddock e una piccola pista perfetta per la festa finale e la premiazione.
 
Una descrizione completa dell’evento e del suo fascino si trova nel sito web Terre di Canossa, inclusi i programmi dettagliati delle singole giornate.