logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Food & Drink

cucina di qualità vista mare

marzo 2025- Numero 25

Il Bistrot dei Bagni di Villa Grey

Condividi
cucina di qualità vista mare

Pur trovandovi in una località di mare non crediate che sia scontato pasteggiare con lo sguardo alla spiaggia. Soprattutto assaporando una cucina di qualità, fedele agli ingredienti del territorio, rispettosa delle ricette che hanno fatto la storia di questi lidi, accuditi da un servizio ricercato. Al Bistrot dei Bagni di Villa Grey la famiglia Larini ha deciso di puntare su tutte queste caratteristiche, investendo ancora di più nella bravura di uno chef animato dal rispetto reverenziale verso ciò che quotidianamente raggiunge la sua cucina. Ecco perché il menù è molto duttile e si plasma sul raccolto dei pescatori nello specchio d’acqua che si estende fra Viareggio e il Golfo dei Poeti. Pulito nell’esecuzione, crede nei cavalli di battaglia versiliesi: l’insalata calda di mare, l’intramontabile spaghetto alle arselle, la linguina alle vongole in bianco, la frittura sia di paranza che senza lisca abbinata alle verdure, lo spaghetto aglio, olio e peperoncino impreziosito da gambero rosso e burrata. Inusuale per un ristorante di spiaggia anche la cantina, che vanta le migliori etichette italiane ed estere con escursioni in Borgogna e nella Champagne. Si pranza tutti i giorni nella veranda che guarda alla battigia, oppure in posizione più riparata ma pur sempre con vista sul tramonto, mentre i tavoli apparecchiati in candide tovaglie accolgono per la cena solo il venerdì e il sabato. Durante lo scorrere delle ore è comunque possibile chiedere una caprese, un club sandwich o una frittura espressa. Finché, giunti all’aperitivo, farete la gioia del bartender attingendo alla lista dei cocktail, da cui fa capolino qualche interessante idea a base di liquori artigianali. E dato che la linea dello chef abbraccia l’intero arco della giornata, un piccolo menù suggerisce qualche abbinamento per i miscelati, inclusa una selezione di ostriche e di tartare.

Il Bistrot dei Bagni di Villa Grey
viale Italico 84, Forte dei Marmi | +39 0584 787496
www.villagrey.com | FB villagreyofficial | IG villagreyofficial