logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Drinking & Dining

la fresca rivelazione dell’estate

aprile 2023- Numero 23

Cioccolato Giovannini

Condividi
la fresca rivelazione dell’estate

Rivelazione dell’estate, questo angolo ispirato al cacao e al buon gelato artigianale è una deliziosa boutique in cui il cioccolato supera se stesso ed acquista nuova vita. Annullata la stagionalità che lo relega a una tazza fumante o a una tavoletta, seppur di grande qualità, il cibo degli dei con Giovannini conquista freschezza e modernità. Una carezza per il palato che incanta i commensali a una cena o cattura l’attenzione di una persona a cui velatamente dedichiamo il nostro interesse.

Che siano le eteree sfoglie dalle infinite fogge e dall’animo croccante al gusto caramello o le nuovissime praline ideate dal cioccolatiere Simone Giovannini (nella foto sotto con il socio Nicola Sgarallino) ispirandosi al gelato, ogni morso in via Idone è una ventata vivace e leggera di goloso cacao a cui vengono aggiunti ingredienti rinvenuti in piccole fattorie e da produttori lontani dall’inflazione dei mercati. In questa nuova veste esclusiva, che sia poi farcita al mango, al frutto della passione, all’amarena o nel più classico dei classici fondenti, “Lapralina” diventa un cioccolatino dal cuore di morbida ganache e freschissimo gelato. Realizzato ognuno come fosse un pezzo unico. Con una leggerezza studiata per esaltare il gusto del cacao e della frutta, senza divagazioni e amenità, per lasciare un ricordo indelebile.

Un valore, quello della levità, che ritroviamo anche nei “Liquorini”: sfere in cui, al modo di uno shottino, l’abbraccio croccante del cacao custodisce rhum, limoncello, mirto e ponce alla livornese. Quest’ultimo a ricordare che siamo in Toscana, dove tradizioni, eccellenza della materia prima e artigianalità sono valori da incorniciare. Ecco perché ogni morso di tanta bontà viene impacchettato quasi come un’opera d’arte e preservato in una confezione che lo accompagni fino a casa in modo sicuro, soprattutto nelle afose giornate estive.

A corredo di tante particolarità, nella boutique troviamo anche scorzette d’arancia candite, praline e dragee, creme spalmabili e mini pinguini al fior di latte e cioccolato fondente per un fine cena d’autore.

Cioccolato Giovannini
via Idone 6, Forte dei Marmi | +39 371 4594905
www.cioccolatogiovannini.it | FB cioccolatogiovannini | IG cioccolato_giovannini