Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

il giardino si colora, un’estate da vivere open air

aprile 2023- Numero 23

Ivano Gardening

Condividi
il giardino si colora, un’estate da vivere open air

Stile e personalità trasformano l’outdoor in domestiche oasi tutte da godere. Con un’esplosione di colore che accende l’estate 2023. Ecco che i toni neutri cedono il passo al vivace rosso magenta o al corallo, vestendo di cromatico impatto divanetti, sedie, tavoli e la vaseria vetrificata.
Ivano Gardening, con cinquantadue anni di esperienza e trentamila metri quadrati di esposizione, è sinonimo di originalità e creatività per l’allestimento di ambienti che spaziano dal contemporaneo al vintage, dal classico al déco, con un’accurata ricerca di proposte raffinate.

Il servizio è chiavi in mano, grazie alla collaborazione di architetti, paesaggisti, geometri, tappezzieri, fabbri e falegnami in grado di dare concretezza a qualsiasi sogno abitativo. Come la possibilità di trasferire la zona relax all’esterno con il nuovissimo dehor Lumi Home, la struttura di micro architettura dal design moderno progettata per creare riparo dal sole, dal vento e dalla pioggia e declinabile in vari colori e dimensioni: veri mini-loft che si adattano alle più svariate situazioni, dall’attico vista mare alla villa dal sapore country. Versatili anche le bioclimatiche con vetrate scorrevoli e pavimentazione in pvc, per dar vita ad autentici giardini d’inverno. Una soluzione più semplice, ma non meno di qualità, resta invece quella degli ombrelloni con palo laterale, customizzati in colori e tessuti.

Gli arredi si impongono sulla scena con una frizzante ispirazione alla vacanza a Ibiza: la collezione Salinas accorcia la distanza tra interni ed esterni, con divani e poltrone in cui la morbidezza della componente tessile predominante contrastata con le cinghie funzionali trapuntate, mentre i preziosi schienali conferiscono alla collezione un fascino senza tempo, con un abbinamento ideale a tavolini in pietra.

Per una clientela internazionale ecco le proposte di Tribù, con un’infinità di intrecci in corda mutuati dal mondo della nautica. Oppure la collezione Tosca firmata da Monica Armani in un mix di innovazione e bellezza: qui la trama gigante in maglia hi-tech che abbraccia la seduta, morbida al tatto e assolutamente resistente agli agenti atmosferici, è completata da sottili gambe in acciaio inossidabile verniciato a polvere.

Fiore all’occhiello è l’outdoor cooking. Cucine componibili e personalizzabili che trasferiscono in giardino o a bordo piscina il comfort della funzionalità domestica: piastre a induzione, griglie Teppanyaki, frigoriferi... fino alla ghiacciaia e alla cantina per i vini. Per le grigliate conviviali resta l’opzione dei barbecue a legna, resi grintosi da corten e total black.


Ivano Gardening
via Sarzanese 1946, Piano del Quercione, Massarosa | +39 0584 93029, +39 0584 93069
www.ivanogardening.com | FB ivanogardening | IG ivanogardening