in alta quota con stile
A cento giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Milano-Cortina Gucci presenta Altitude, la sua prima collezione di sportswear invernale
A cento giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Milano-Cortina ecco Gucci Altitude, la prima collezione di sportswear invernale della Maison fiorentina. “Un equilibrio tra impegno e naturalezza”, la definisce Gucci, “ispirata alla precisione dell’abbigliamento tecnico da neve e alla tradizione della Maison nel leisurewear”.
Ogni capo è progettato per muoversi in armonia con l’ambiente circostante. L’abbigliamento alpino viene reinterpretato attraverso una lente contemporanea, con elementi tecnici sublimati in silhouette raffinate, capaci di assecondare il ritmo di terreni mutevoli. A completare la selezione, proposte di eyewear dall’ispirazione sportiva, tra cui una maschera da sci e occhiali avvolgenti, entrambi impreziositi dal logo Gucci.
Combinando prestazioni avanzate e codici distintivi con capi tecnici studiati appositamente, la collezione è realizzata con tecnologie all’avanguardia e un’eleganza sofisticata, presentando modelli caratterizzati da strutture a triplo strato traspiranti, finiture idrorepellenti e dettagli funzionali come tasche porta-skipass e interni touch-screen.
Accanto al ready-to-wear, agli accessori e alle calzature, la Maison presenta anche articoli di alta precisione in partnership con Head. Progettata per lo sci e le avventure outdoor, la selezione comprende sci e bastoncini, snowboard, borse sportive e caschi impreziositi dall’iconica Web stripe della Maison, ridefinendo lo sportswear tecnico per i momenti più intensi dell’inverno.
Protagonista della campagna è Jannik Sinner. Le immagini della campagna lo seguono tra le cime innevate di un orizzonte infinito. Un’autentica rappresentazione della concentrazione e della disciplina che plasmano l’eccellenza in ogni ambito. «È stato uno shooting davvero speciale e unico», ha detto Sinner a proposito della campagna. «Ho sempre amato la montagna, e questo servizio si è svolto in uno scenario assolutamente incredibile. Gucci propone sempre idee straordinarie, ma questa era davvero magica e un’esperienza che non dimenticherò mai».
