Vai al contenuto principaleVai al footer
Lifestyle

il gusto dell’hôtellerie

June 2023
Share
il gusto dell’hôtellerie

Sorry, this entry is only available in Italian

Cinque team. Cinque alberghi. Cinque piatti per raccontare uno stile e un'idea di ospitalità

Chef per una sera. Per raccontare la propria idea di hôtellerie attraverso il gusto, i profumi e i colori di una pietanza. È l’inedita sfida lanciata da Towant e Ceragioli Storäkers a proprietari e manager di cinque alberghi della Versilia. Un esercizio culinario sul filo della creatività, una divertente occasione per trasmettere in modo nuovo i valori del proprio brand e il proprio stile di accoglienza.

L’Hotel Dinner Night Versilia è stata un successo. Sotto tutti i punti di vista. Compreso quello più squisitamente gastronomico, con piatti che hanno testimoniato la qualità, l’attenzione al dettaglio, la creatività e la passione dei cinque team in “gara”: Salvatore Madonna per Hotel Byron di Forte dei Marmi e Plaza et De Russie di Viareggio con il piatto “Gianburrasca”; Cristina Vascellari, Nicolò Grillo e Luca Alberti Pezzoli del Principe Forte dei Marmi con “Your family away from home”; Umberto Grotti per Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi con “Talismano della felicità”; Daniela Viacava e Giacomo Nardini per il California Park Hotel di Forte dei Marmi con “La primavera accompagna al pascolo la vitella tra i profumi e i sapori dell’albicocca e del mandorlo in fiore”; Noemi Tognocchi e Ugo Da Prato per l’Art Hotel di Pietrasanta con la proposta “Dolce Risveglio”.

In sala, per l’assaggio e il giudizio di merito, una platea di architetti, i responsabili di alcuni tra i più noti marchi del design italiano e internazionale (Ceramica Sant’Agostino, Hi Contract Brugnotto, Moroso, Signature Kitchen Suite, Tubes, Wall&Decò, We Are IB) e giornalisti di Corriere Fiorentino, Il Tirreno e ForteMagazine. Tutti d’accordo nel riconoscere l’alto livello delle proposte culinarie e nell’assegnare il primo premio al piatto elaborato dal direttore dell’Augustus Umberto Grotti, deliziosi bottoncini di pasta ripieni di un’amatriciana rivisitata per l’occasione.

La bella serata si è svolta presso il ristorante Filippo di Pietrasanta con il prezioso supporto dello chef Andrea Papa e della sua brigata. Dopo questo debutto versiliese, la Hotel Dinner Night farà prossimamente tappa a Livigno, Venezia e Milano.