Vai al contenuto principaleVai al footer
Lifestyle

il gusto dell’hôtellerie

giugno 2023
Condividi
il gusto dell’hôtellerie

Cinque team. Cinque alberghi. Cinque piatti per raccontare uno stile e un'idea di ospitalità

Chef per una sera. Per raccontare la propria idea di hôtellerie attraverso il gusto, i profumi e i colori di una pietanza. È l’inedita sfida lanciata da Towant e Ceragioli Storäkers a proprietari e manager di cinque alberghi della Versilia. Un esercizio culinario sul filo della creatività, una divertente occasione per trasmettere in modo nuovo i valori del proprio brand e il proprio stile di accoglienza.

L’Hotel Dinner Night Versilia è stata un successo. Sotto tutti i punti di vista. Compreso quello più squisitamente gastronomico, con piatti che hanno testimoniato la qualità, l’attenzione al dettaglio, la creatività e la passione dei cinque team in “gara”: Salvatore Madonna per Hotel Byron di Forte dei Marmi e Plaza et De Russie di Viareggio con il piatto “Gianburrasca”; Cristina Vascellari, Nicolò Grillo e Luca Alberti Pezzoli del Principe Forte dei Marmi con “Your family away from home”; Umberto Grotti per Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi con “Talismano della felicità”; Daniela Viacava e Giacomo Nardini per il California Park Hotel di Forte dei Marmi con “La primavera accompagna al pascolo la vitella tra i profumi e i sapori dell’albicocca e del mandorlo in fiore”; Noemi Tognocchi e Ugo Da Prato per l’Art Hotel di Pietrasanta con la proposta “Dolce Risveglio”.

In sala, per l’assaggio e il giudizio di merito, una platea di architetti, i responsabili di alcuni tra i più noti marchi del design italiano e internazionale (Ceramica Sant’Agostino, Hi Contract Brugnotto, Moroso, Signature Kitchen Suite, Tubes, Wall&Decò, We Are IB) e giornalisti di Corriere Fiorentino, Il Tirreno e ForteMagazine. Tutti d’accordo nel riconoscere l’alto livello delle proposte culinarie e nell’assegnare il primo premio al piatto elaborato dal direttore dell’Augustus Umberto Grotti, deliziosi bottoncini di pasta ripieni di un’amatriciana rivisitata per l’occasione.

La bella serata si è svolta presso il ristorante Filippo di Pietrasanta con il prezioso supporto dello chef Andrea Papa e della sua brigata. Dopo questo debutto versiliese, la Hotel Dinner Night farà prossimamente tappa a Livigno, Venezia e Milano.