logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Drinking & Dining

estate in grande stile

luglio 2025
Condividi
estate in grande stile

Mare, design e cucina d’eccellenza per il nuovo Twiga targato Dolce&Gabbana

Per la nuova stagione targata LMDV Hospitality, Twiga si arricchisce di un tocco creativo firmato Dolce&Gabbana, che con la stampa Banano decora cabane, arredi e il nuovo pop-up store del brand. Un’estetica fresca e glamour che dialoga con l’ambiente naturale e rende ancor più immersiva la permanenza nel beach club.

Cuore gastronomico dell’offerta è Vesta Versilia, ristorante contemporaneo che reinterpreta la tradizione mediterranea con un linguaggio moderno e creativo. «Al Twiga vogliamo offrire un’esperienza unica, che integri mare, design e cucina d’eccellenza», commenta Carlo Ziller, CEO di LMDV Hospitality. «Vesta Versilia incarna questa visione: un locale dove gli ospiti possono sentirsi a casa, apprezzando ogni portata come un racconto di gusto e convivialità estiva».

I piatti esaltano i sapori del mare, dalla tartare di ricciola ispirata al ceviche, fresca e agrumata, al carpaccio di spigola con citronette e caviale, pensato per i palati più esigenti. Grande attenzione è riservata anche alla condivisione, con piatti scenografici come la Catalana di Vesta, un trionfo di crostacei, e il Plateau Royal, selezione pregiata di ostriche, scampi, tartufi di mare e sashimi.


La cucina di Vesta valorizza anche la pasta, da quella più iconica come gli spaghetti con vongole veraci e bottarga, alle interpretazioni stagionali come le linguine alla Nerano con zucchine e Provolone del Monaco o i mezzi paccheri all’astice. Non mancano proposte di carne — filetto di vitello, wagyu con fondo alla senape, tagliata con salsa bernese — né piatti creativi come il Tuna Sando, i Wagyu Gyoza o le pizze gourmet cotte nel forno a legna, tra cui spiccano la Piccante con chorizo e datterini gialli e la Fiore con fiori di zucca e acciughe del Cantabrico.


Per concludere, i dolci raccontano un equilibrio tra artigianalità e freschezza. Il Tiramisù Vesta, la millefoglie ai frutti rossi e il Carillon di Vesta, una degustazione completa con pasticceria mignon, gelati e frutta esotica, rappresentano il perfetto epilogo di un pranzo o una cena vista mare.

Durante il giorno, gli ospiti possono rilassarsi nelle esclusive cabane private della spiaggia Twiga Beach o gustare un pranzo leggero servito direttamente sotto la propria tenda. Al calar del sole, il Twiga club si anima con una programmazione musicale internazionale: live band, piano bar e DJ set accendono le notti del martedi, giovedi, venerdì e del sabato, trasformando Twiga in un punto di riferimento assoluto per la nightlife della Versilia.