logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Drinking & Dining

il nuovo gusto della tradizione

giugno 2025
Condividi
il nuovo gusto della tradizione

Vibrazioni positive (in cucina ma non solo) agli storici bagni Costanza

Abbiamo detto (e scritto) spesso che Forte dei Marmi ha la magnifica capacità di rinnovarsi senza tradire la propria essenza, il pregio di restare al passo coi tempi e quello di sodddisfare le sempre più raffinate aspettative degli ospiti mantenendo intatta la propria allure. Un significativo esempio ci viene dal bagno Costanza. Simbolo di signorilità e riservatezza fin dai primi del Novecento, lo storico stabilimento balneare di Roma Imperiale si presenta al via della stagione estiva apparentemente immutato: una spiaggia immensa con ampi spazi che garantiscono la tranquillità e la privacy degli ospiti, tende e cabine in puro stile fortemarmino, il lusso discreto che la famiglia Cirri ha saputo preservare e garantire stagione dopo stagione.

A tutto questo si affianca oggi una rinnovata proposta gourmet. A guidare la brigata di cucina troviamo infatti gli executive chef campani Sergio Favo e Clelia Zigone, coppia nella vita e nella professione con interessanti esperienze al Portofino di Firenze, al Just Cavalli e al Panama Beach. Uno stile creativo, il loro, che unisce la passione per le eccellenze locali a una visione contemporanea della cucina, una grande capacità di selezione delle materie prime e tanta voglia di sperimentare e innovare, sempre nel rispetto della grande tradizione culinaria partenopea e dei capisaldi della cucina della costa  toscana. Un menù intrigante che si rinnoverà con frequenza nel corso della stagione, una cucina sempre attiva nell’arco della giornata e una proposta “fuori onda” che permetterà di concedersi piacevoli pause di gusto a ogni ora.

Novità anche sul fronte dell’intrattenimento, con una ricca programmazione tutta da svelare seguita dalla event manager Guendalina Cappellano. Quache esempio? Le serate con special guest: il 5 e il 19 luglio Vito Mollica, chef stellato di Palazzo Portinari Salviati di Firenze; l’11 luglio, sempre da Firenze, La Menagere. Ogni settimana i “Giovedì del Costanza”, serate aperitivo e dj set animati da Andrea Paci. E molte altre novità nel corso dell’estate. Una stagione effervescente e di gran gusto, sempre all’insegna dell’ineguagliabile eleganza della spiaggia fortemarmina.