logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Living Spaces

idee, progetti e molte affinità

aprile 2023- Numero 23

Emmepi Design

Condividi
idee, progetti e molte affinità

Entusiasmo e passione, voglia di accettare le sfide, capacità di sperimentare e di innovare. E poi attenzione al cliente e un approccio “sartoriale” al lavoro, nella consapevolezza che ognuno ha esigenze e gusti che sono solo suoi, e che le soluzioni devono essere reinventate ogni volta. C’è tutto questo nello stile professionale di Tiziana Piccinini e Alessandro Mori, coppia nella vita e nel lavoro, con lo studio di architettura (e negozio di arredamento) Emmepi Design, nel centro di Pietrasanta.

«Chi ci sceglie condivide anche uno stile, un certo modo di vivere, e quindi di intendere la casa o l’ambiente di lavoro», spiegano. «Con i clienti istauriamo un rapporto non solo di assoluta fiducia, ma anche di affinità, di condivisione delle idee e dei progetti. Possiamo accompagnarli dalle prime fasi progettuali allo studio dell’interior design, fino alla scelta di mobili e oggetti di arredamento. E capita che ci chiedano di pensare proprio a tutto, bicchieri e posate compresi».
Sul piano del gusto le scelte sono precise e ben rappresentate dai mobili e dagli oggetti selezionati in negozio, che guardano molto al design nordeuropeo: linee e colori essenziali, forme funzionali di elegante semplicità.

Di Tiziana e Alessandro colpisce poi la straordinaria varietà dei progetti realizzati. Con grande naturalezza passano dalla ristrutturazione di un appartamento nel centro di Milano a quello di una villa al mare; dalla realizzazione di un hotel di charme in collina – e della sua sorprendente piscina con parete trasparente a sbalzo e vista mozzafiato sul golfo – al restyling dell’area hospitality di un team di Formula Uno. «Questa è stata una delle sfide più emozionanti e complesse», raccontano. «Abbiamo totalmente ridisegnato il motorhome nel quale il team accoglie piloti e ospiti durante tutti i gran premi della stagione. Abbiamo affrontato e risolto, oltre a quelli di una normale ristrutturazione, problemi di smontabilità e trasportabilità mai incontrati prima. E l’aver guadagnato l’apprezzamento del cliente e di tutti gli utilizzatori è stata una soddisfazione immensa».

Emmepi Design
via Stagio Stagi 95, Pietrasanta | +39 058472066
www.emmepidesign.it | www.emmepiarchitettura.com
IG emmepi_design_ | IG emmepi_studio_di_architettura_