Vai al contenuto principaleVai al footer
Style & Trends

il desiderio di guidare un sogno

aprile 2022 - Numero 22

Centro Porsche Firenze

Condividi
il desiderio di guidare un sogno

Nuova? Usata? A trazione elettrica? A noleggio per brevi periodi? Il desiderio di guidare una Porsche può prenderci in molti modi, specie in estate. E in Toscana, si sa, passare dal desiderio alla realtà è assai facile. E sempre piacevole, peraltro.

Prendiamo l’usato. Il primo Centro Porsche Approved & Service inaugurato in Europa è ad Arezzo. Cinquemila metri quadrati interamente dedicati all’usato Porsche Approved e ai servizi post vendita. Qui possiamo ammirare, provare e acquistare vetture ancora fresche, belle, performanti, immesse nel circuito di vendita direttamente dalla Casa di Stoccarda dopo un ciclo di ben 111 verifiche su singole componenti e garantite fino a quindici anni. Un’identica realtà sarà operativa entro l’estate a Pescara, che con Firenze – il Centro Porsche di riferimento per la Toscana – e Arezzo, appunto, opera sotto la regia di una nuova e unica proprietà. Le tre concessionarie offrono servizi di prim’ordine anche per i modelli elettrificati, con assistenza dedicata e stazioni di ricarica ad elevata efficienza.

Del resto proprio l’elettrico sta rapidamente conquistando i cuori dei Porschisti italiani. I modelli Full Electric o ibridi rappresentano ormai il 30% delle vendite Porsche in Italia. In testa alle preferenze c’è Taycan, da poco disponibile nella variante Sport Turismo. Ma viaggia benissimo anche Panamera, che nell’85% dei casi è preferita in versione E-Hybrid plug-in. Sogni irraggiungibili per i più? No, per niente. Perché Porsche lancia proprio dalla Toscana un inedito servizio di noleggio a breve termine che apre nuovi e suggestivi scenari. Quello di un week end al mare al volante di una 718 Boxster, ad esempio. O l’entusiasmante test drive di una settimana di una Panamera ibrida, magari prima di deciderne l’acquisto. O di una 911, una Cayenne E_Hybrid Coupé, una Macan GTS... E già, perché in Toscana passare dal desiderio alla realtà è assai facile. E sempre piacevole, lo confermiamo.

Centro Porsche Firenze
via de’ Cattani 81, Firenze | +39 055 308328
www.firenze.porsche.it | ( info@centroporschefirenze.com | E CentroPorscheFirenze | Q porschefirenze