logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Fashion & Luxury

potenza ed esclusività

settembre 2025
Condividi
potenza ed esclusività

Svelato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show il Tecnomar Lamborghini 101FT, secondo promettente frutto della collaborazione fra The Italian Sea Group e la prestigiosa casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese

Nella prestigiosa cornice dello Yacht Club di Monaco, The Italian Sea Group ha svelato in anteprima mondiale il nuovo Tecnomar for Lamborghini 101FT, il capitolo successivo della collaborazione con Automobili Lamborghini dopo l’iconico Tecnomar for Lamborghini 63.

Tecnomar for Lamborghini 101FT è un manifesto di potenza ed esclusività: linee scolpite e affilate che riflettono l’anima Lamborghini. Con una velocità massima di 45 nodi e un design ispirato alle supersportive, lo yacht ridefinisce i confini della nautica ad alte prestazioni. Gli interni, totalmente personalizzabili, trasformano ogni unità in un capolavoro unico, specchio dello stile di vita e della personalità del suo armatore.

«Il Tecnomar for Lamborghini 101FT non è soltanto un nuovo modello: è una visione che prende forma», ha dichiarato Gianmaria Costantino, Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group. «Abbiamo ascoltato l’evoluzione dei desideri dei nuovi armatori traducendoli in un’esperienza senza compromessi. Questo yacht non rappresenta semplicemente il possesso di un bene esclusivo, ma la scelta di affermare sé stessi attraverso un’opera che unisce potenza, design e identità».

Durante la conferenza, sono intervenuti Giovanni Costantino, CEO e Founder di The Italian Sea Group, Gianmaria Costantino CCO di TISG, Gian Marco Campanino, Art Director di TISG, Mitja Borkert, Centro Stile Director e Christian Mastro Head of Marketing di Automobili Lamborghini, a testimonianza di una collaborazione che continua a ridefinire i confini dell’innovazione e del lusso. Tra gli speaker spicca anche Luca Dini founder & CEO di Luca Dini Design & Architecture, che ha presentato il progetto del Picchiotti Gentleman 24, yacht che sarà tra i protagonisti del Monaco Yacht Show 2025.

A suggellare il rilancio del brand Picchiotti iniziato dal Gruppo, TISG ha annunciato anche il debutto della nuova linea, una collezione che ridefinisce i confini della nautica contemporanea. Contraddistinta da un’architettura audace, geometrie fluide e ampie superfici vetrate panoramiche.

Accanto al debutto del Tecnomar for Lamborghini 101, il Gruppo presenta a Monaco sei yacht straordinari, espressione dell’eccellenza di ciascuno dei propri brand:

Admiral Giorgio Armani 72m – Un progetto visionario, nato dalla collaborazione tra Giorgio Armani e Giovanni Costantino, i cui interni ed esterni sono firmati dal celebre designer.

Admiral AMALYA 78m – Firmato Sinot Yacht Architecture & Design, unisce eleganza scultorea, innovazione tecnica e sostenibilità.

Admiral Raja² 55m – Linea S-Force, progettato interamente dal Centro Stile TISG mostra esterni dinamici e interni dal carattere deciso, dove materiali pregiati e contrasti cromatici creano ambienti unici e sofisticati.

Picchiotti Gentleman 24m – Interamente disegnato da Luca Dini Design & Architecture, rende omaggio alla grande tradizione nautica italiana con spirito moderno.

Perini Navi Katana 60m – Gli interni di Rémi Tessier si sviluppano fluidi e tridimensionali, con materiali nobili e dettagli artigianali impeccabili.

Tecnomar for Lamborghini 63 – L’icona che ha dato origine alla collaborazione con Lamborghini, oggi simbolo di performance e design visionario.

Da sinistra: Gian Marco Campanino, Gianmaria Costantino, Giovanni Costantino, Mitja Borkert con il modello del nuovo Tecnomar for Lamborghini 101FT (ph. Stefano Roni/ForteMagazine)

Un momento della presentazione delle novità The Italian Sea Group al Monaco Yacht Show 2025 (ph. Stefano Roni/ForteMagazine)

Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group sul palco dello Yacht Club di Monaco (ph. Stefano Roni/ForteMagazine)