logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Fashion & Luxury

tutto pronto per il Monaco Yacht Show

settembre 2025
Condividi
tutto pronto per il Monaco Yacht Show

Una prestigiosa flotta di ben 120 superyacht per il più importante appuntamento internazionale dedicato alla nautica di lusso

Una prestigiosa flotta di 120 superyacht, quasi la metà dei quali in anteprima mondiale, accoglierà i visitatori alla prossima edizione del Monaco Yacht Show, in calendario dal 24 al 27 settembre nella prestigiosa cornice di Port Hercule, nel cuore del Principato. Una selezione senza eguali di yacht appena consegnati, yacht rimessi a nuovo e yacht di prestigio in vendita, accuratamente selezionati dai migliori broker del settore. Con lunghezze variabili dai 24 agli oltre 110 metri, queste imbarcazioni rappresentano l’avanguardia della nautica, caratterizzate da design sofisticati, innovazione tecnologica, personalizzazione estrema e un impegno crescente da parte dei cantieri verso la sostenibilità ambientale.


Riunendo il mercato nautico globale in un unico luogo, il Monaco Yacht Show offre ai potenziali acquirenti un prezioso vantaggio in termini logistici e di risparmio di tempo nel selezionare gli yacht dei loro desideri e nell’organizzare le visite a bordo, senza dover effettuare più viaggi tra cantieri navali e porti turistici in tutto il mondo.

«Riunire ogni anno una flotta di questo calibro è una sfida che solo il Monaco Yacht Show è in grado di raccogliere con costanza», afferma Gaëlle Tallarida, amministratore delegato del salone. «L'edizione 2025 consolida la nostra posizione di riferimento a livello mondiale tanto sotto il profilo dell’innovazione, dell’esclusività e della raffinatezza quanto per il numero record di superyacht presentati in anteprima mondiale. In nessun altro luogo al mondo i visitatori possono scoprire, in un unico posto, una selezione così eccezionale: dalle ultime costruzioni di rinomati cantieri navali agli yacht recentemente rimessi a nuovo, tutti rigorosamente selezionati dai broker per la vendita o il noleggio».


Interessante la sezione dedicata ai tender – sulle banchine Jarlan e Quai Antoine Ier, nel cuore dell’Adventure Area – con circa sessanta imbarcazioni di lusso in esposizione. Veri e propri prolungamenti delle rispettive “navi madre”, i tender si distinguono per il loro design eccezionale, le loro prestazioni e la loro versatilità d’uso, a testimonianza delle aspettative in continua evoluzione di una clientela privata che cerca esperienze sempre più diversificate in mare.


Il Monaco Yacht Show 2025 conferma il suo status di piattaforma di punta per il superyachting. Dopo una flotta 2024 del valore di 4,5 miliardi di euro, l’edizione 2025 continua a promuovere l’eccellenza con una selezione unica di superyacht, in cui design su misura, innovazione sostenibile e tecnologie all’avanguardia incarnano pienamente il presente e il futuro dello yachting.


Alcuni utili link per saperne di più sullo Show:

elenco dei superyacht presenti al salone
elenco dei tender in esposizione
elenco degli espositori
mappa interattiva
biglietteria