la cena delle stelle
Scenario da sogno per la raccolta fondi contro il neuroblastome infantile
Un setting incredibile, fatto di migliaia e migliaia di coloratissime stelle di Natale. E una nobile causa: sostenere la lotta contro il neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici. È la Cena delle Stelle, evento benefico che sabato 22 novembre 2025 si è tenuto nelle serre della Floricoltura Luca Maffucci, nella campagna tra Viareggio e Torre del Lago Puccini.
Oltre 450 gli ospiti dell’evento, uniti tanto dalla voglia di trascorrere una serata all’insegna dell’eleganza, della musica e del buon cibo, quanto – e soprattutto – dalla comune volontà di dare un contributo tangibile alla ricerca scientifica. Nelle precedenti edizioni, gli organizzatori Gianni Pellegrinetti, Luca Maffucci, Gabriele Ghirlanda e altri hanno devoluto alla lotta contro il neuroblastoma la somma complessiva di quasi 59 mila euro. E un ulteriore generoso contributo è sicuramente arrivato anche dall’edizione di quest’anno.
Gli organizzatori ricordano che è sempre possibile sostenere l'Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma Onlus, con sede presso l’Ospedale Gaslini di Genova, attraverso donazioni dirette o devolvendo il proprio cinque per mille al codice fiscale 95054760103.
