logo

Notice

We and selected third parties use cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, for experience and measurement as specified in the cookie policy.

You can freely give, deny, or withdraw your consent at any time by accessing the preferences panel. Denying consent may make related features unavailable.

Use the “Accept all” button to consent. Use the “Reject all” button to continue without accepting.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Arts & Culture

pensieri su carta

December 2025
Share
pensieri su carta

Sorry, this entry is only available in Italian

La galleria Laura Tartarelli Contemporary Art di Forte dei Marmi ha ospitato il quarto evento “La Scriba” a cura di Rebecca Bessi. Un’idea sposata dal Museo della Carta di Pescia, da Pineider e dall’associazione culturale Calamo grazie alla quale la giovane autrice toscana riporta in auge la tradizione della scrittura a mano. Tema della serata a Forte dei Marmi è stato “Pensieri su carta: un viaggio attraverso la scrittura e l'introspezione”. Da uno scambio di emozioni e di esperienze con il pubblico, da un racconto rivelato a tu per tu, sono nate così lettere dense di sentimento e umanità, trasposte in bella calligrafia su preziosi fogli di carta cotone e donate agli ospiti.

L’evento di Forte dei Marmi si è ulteriormente arricchito grazie al dialogo fra la scrittura e le numerose opere d’arte esposte in occasione della serata, selezionate fra le più recenti e significative creazioni degli artisti italiani e internazionali che Laura Tartarelli rappresenta in Versilia.