logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” per continuare senza accettare.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Arts & Culture

pensieri su carta

dicembre 2025
Condividi
pensieri su carta

La galleria Laura Tartarelli Contemporary Art di Forte dei Marmi ha ospitato il quarto evento “La Scriba” a cura di Rebecca Bessi. Un’idea sposata dal Museo della Carta di Pescia, da Pineider e dall’associazione culturale Calamo grazie alla quale la giovane autrice toscana riporta in auge la tradizione della scrittura a mano. Tema della serata a Forte dei Marmi è stato “Pensieri su carta: un viaggio attraverso la scrittura e l'introspezione”. Da uno scambio di emozioni e di esperienze con il pubblico, da un racconto rivelato a tu per tu, sono nate così lettere dense di sentimento e umanità, trasposte in bella calligrafia su preziosi fogli di carta cotone e donate agli ospiti.

L’evento di Forte dei Marmi si è ulteriormente arricchito grazie al dialogo fra la scrittura e le numerose opere d’arte esposte in occasione della serata, selezionate fra le più recenti e significative creazioni degli artisti italiani e internazionali che Laura Tartarelli rappresenta in Versilia.