logo

Notice

We and selected third parties use cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, for experience and measurement as specified in the cookie policy.

You can freely give, deny, or withdraw your consent at any time by accessing the preferences panel. Denying consent may make related features unavailable.

Use the “Accept all” button to consent. Use the “Reject all” button to continue without accepting.

Vai al contenuto principaleVai al footer
Indoor & Outdoor

unico e sostenibile

October 2025
Share
unico e sostenibile

Sorry, this entry is only available in Italian

Può un piccolo pouf rubare la scena a un superyacht? Beh, no. No senz’altro. Ma, a suo modo, un piccolo pouf può guadagnare la ribalta anche in un mega evento dedicato alle regine del mare come il Monaco Yacht Show. È il caso di Alegre di Paola Lenti, coloratissima (e super comoda) seduta che ha catturato l’attenzione di molti nell’Upper Deck Lounge, l’esclusivo spazio del salone dedicato all’interior design e alle ultime tendenze degli arredi per yacht.

Alegre è un pouf con tessuto ricamato che richiama e ben interpreta quei concetti di “non-spreco” declinati da Paola Lenti fin dal 2022 con le linee Metamorfosi e Hana-Arashi della collezione Mottainai. Il rivestimento di Alegre, in tessuto Tamil accoppiato a poliestere spaziato, è decorato infatti con l’uso di filati recuperati dalla lavorazione dei tessuti per esterno delle varie collezioni. Ricami e cuciture a macchina variano di volta in volta, rendendo ogni pouf Alegre un pezzo unico e irripetibile.

Pouf Alegre di Paola Lenti (ph. Sergio Chimenti)

Tavolo Giro con piano Sciara nell'Upper Deck Lounge del MYS 2025 (ph. ForteMagazine)

Fra le novità presentate da Paola Lenti al Monaco Yacht Show di quest’anno, degne di nota sono anche le superfici Sciara nella versione Opunthia scelte per caratterizzare i tavoli di servizio e i tavolini Giro (quest’ultimi abbinati alle sedie Sabrina) dell’Upper Deck Lounge. A caratterizzare l’area più informale di questo frequentatissimo spazio del salone, dedicata al relax e alla convivialità, anche i grandi tappeti outdoor della collezione High Tech e gli ombrelloni Bistrò nel nuovo tessuto decorato Herbier, nonché i divani Cove, Santorini, Welcome e Sabi, in un dialogo cromatico fra le tonalità fredde dei blu del tessuto Moss e le sfumature più calde e solari dei legni di sassofrasso e cedro e delle già citate superfici Sciara dei tavoli.

L'Upper Deck Lounge del MYS 2025 arredata da Paola Lenti (ph. Monaco Yacht Show)

L'area relax dell'Upper Deck Lounge del MYS 2025 (ph. Monaco Yacht Show)