Vai al contenuto principaleVai al footer
Drinking & Dining

la purezza e la natura nel dna

aprile 2022 - Numero 22

Acqua Plose

Condividi
la purezza e la natura nel dna

Acqua Plose la conoscono e la apprezzano in molti. Presente da oltre mezzo secolo sulle tavole degli italiani – dove giunge, consegnata a domicilio, nelle eleganti e cristalline bottiglie di vetro che dalla sorgente sul Monte Plose la custodiscono fino al calice – l’acqua altoatesina che sgorga nei pressi di Bressanone è considerata tra le migliori acque minerali al mondo sotto il profilo organolettico.

Espressione più pura e leggera delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, la fonte Plose racconta in ogni goccia l’abbraccio tra la storia millenaria dell’uomo e la natura di montagne incontaminate. Sinonimo di benessere e salute, quest’acqua ricca di ossigeno, leggera e purissima, ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano tra i marchi del glamour gourmet. Vanto della ristorazione che fa della qualità un tratto distintivo, Plose si declina oggi in un’ampia gamma di prodotti tutti da sorseggiare, che offrono al consumatore un’esperienza unica di gusto e idratazione. Tra le linee più amate – accanto alle storiche bibite Plose Vintage e alle sodate Alpex dedicate al mondo della mixology – c’è BioPlose, fiore all’occhiello dell’azienda, con le sue bevande biologiche, prive di conservanti, coloranti e senza zuccheri aggiunti: la Tea Collection, i gustosissimi succhi e nettari 100% bio e le bibite frizzanti, lanciate solo un anno fa e talmente apprezzate da aver meritato il titolo di “Prodotti Innovazione dell’Anno” ai BarAwards 2021. Una grande famiglia dal dna comune: un’acqua che sgorga a 1.870 metri d’altezza. Ma ad accomunare i prodotti Plose è anche, dietro le quinte, una bontà che va oltre il gusto. Ogni bottiglia in vetro riciclabile è custode di una consolidata tradizione di rispetto e salvaguardia dell’ambiente. Un’anima green che si concretizza in processi sostenibili e iniziative di cura del territorio montano, mentre l’intero fabbisogno annuale di energia dell’azienda viene prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili. Espressione dei valori Plose sono inoltre progetti charity, iniziative di sostegno ad associazioni culturali e di aiuto per giovani e famiglie e percorsi di educazione all’attività motoria e nutrizionale in ambito sanitario.

Acqua Plose
consegne a domicilio in Versilia: Emporio Food and Beverage, +39 0187 65538
distribuzione nei locali: Delta Bevande + 39 0584 938380
www.acquaplose.com

analcolico on the rocks

“Born on the rocks. Pure in the taste” sintetizza la purezza d’alta quota di Alpex, la gamma di toniche e mixer creati per bartender professionisti alla ricerca del perfetto equilibrio di aromi e sapori per cocktail esclusivi. La linea di bevande sodate nate dalle rocce delle Dolomiti si arricchisce ora del nuovo Alpex Spritz Aperitivo Analcolico: tutto il gusto di un ottimo cocktail, in versione analcolica, da gustare con ghiaccio e una fetta d’arancia.