Vai al contenuto principaleVai al footer
Drinking & Dining

un club dalle molte identità

aprile 2022 - Numero 22

Village Ristorante Gourmet e Lounge Bar

Condividi
un club dalle molte identità

Ristorante gourmet, club privato, lounge bar. Sono molte le identità di questo luogo sospeso fra mare e marmo. Village, si chiama, e non si concede a tutti. Siamo nel più esclusivo quadrilatero della nautica di lusso italiana, sul lungomare di Marina di Carrara. Nei grandi edifici qua attorno nascono i megayacht di The Italian Sea Group. Negli enormi bacini di carenaggio, invece, imbarcazioni altrettanto imponenti si sottopongono a lunghe sessioni di refitting. Così, il Village è anche un vivace meeting point cosmopolita, dove si sentono parlare lingue diverse e non è raro cenare o sorseggiare un drink gomito a gomito con armatori e capitani di lungo corso. Oppure – e questa è un’altra sorprendente particolarità – con impiegati, progettisti, manager del cantiere, che fanno pausa pranzo proprio qui, in questa che è anche la loro mensa. Un luogo davvero inatteso. Dove tornare e ritornare, perché c’è sempre qualcosa di nuovo da fare, vedere, gustare.

La cucina è passata da qualche mese nelle mani di Alessandro Lucchinelli, chef viareggino con, nemmeno a dirlo, il mare nelle vene. Ha lavorato in ristoranti italiani ma anche, moltissimo, all’estero (Bermuda, Londra, Australia, Francia) e su yacht privati. Al Village ha portato il suo sguardo ampio sul mondo. Sarà bello tornare a veleggiare lungo le coste del suo creativo menù. Lo faremo accomodandoci stavolta ai tavoli all’aperto, con il mare più vicino e lo spettacolo degli yacht in magnifica parata.

Il Village si può scegliere anche solo per un aperitivo, per rilassarsi al termine di una lunga giornata di lavoro o per un dopocena con gli amici in stile club old style, fra una partita a biliardo e una sfida a scacchi, un occhio agli eventi sportivi che scorrono sul maxischermo o un po’ di musica in uno degli angoli più appartati del locale.

L’ambiente emana un’eleganza raffinata, ricca di contaminazioni, importante ma non tale da mettere l’ospite in soggezione. La tessera esclusiva del club dà accesso anche all’area gym, alla spa e al beauty center del Village.

Village Ristorante Gourmet e Lounge Bar
viale Colombo 2, Marina di Carrara | +39 0585 506229
www.thevillageprivateclub.com | ( restaurantvillage@admiraltecnomar.com
( receptionvillage@admiraltecnomar.com | Q villageprivateclub