orgogliosamente made in Italy
Intervista a Giovanni Costantino sulla partecipazione di The Italian Sea Group al recente Monaco Yacht Show, la più prestigiosa vetrina internazionale della grande nautica
All'ultimo Monaco Yacht Show The Italian Sea Group ha presentato una selezione unica di gioielli della nautica varati di recente, espressione di perfetta armonia tra stile, ingegneria e sostenibilità. «Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, siamo tornati a Montecarlo con una presenza forte e rappresentativa della nostra visione e dei nostri valori», ha dichiarato Gianmaria Costantino, Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group. «In occasione dell’evento, armatori ed esperti del settore hanno potuto vivere in prima persona l’eccellenza artigianale, la cura del dettaglio e l’innovazione stilistica che contraddistinguono i nostri yacht».
A Monaco il gruppo ha presentato sei straordinarie imbarcazioni, espressioni dell’eccellenza di ciascuno dei propri brand:
• Admiral Giorgio Armani 72m – Un progetto visionario, nato dalla collaborazione tra Giorgio Armani e Giovanni Costantino, i cui interni ed esterni sono firmati dal celebre designer
• Admiral AMALYA 78m – Firmato Sinot Yacht Architecture & Design, unisce eleganza scultorea, innovazione tecnica e sostenibilità
• Admiral Raja² 55m – Linea S-Force, progettato interamente dal Centro Stile TISG mostra esterni dinamici e interni dal carattere deciso, dove materiali pregiati e contrasti cromatici creano ambienti unici e sofisticati
• Picchiotti Gentleman 24m – Interamente disegnato da Luca Dini Design & Architecture, rende omaggio alla grande tradizione nautica italiana con spirito moderno
• Perini Navi Katana 60m – Ketch a vela ispirato all’estetica giapponese, offre massima efficienza, versatilità e sicurezza. Con interni firmati Rémi Tessier, è un santuario di calma ed essenzialità: ambienti fluidi e tridimensionali, materiali nobili e dettagli artigianali impeccabili
• Tecnomar for Lamborghini 63 – L’icona che ha dato origine alla collaborazione con Lamborghini, oggi simbolo di performance e design visionario
«Siamo molto soddisfatti per l’interesse che le nostre creazioni registrano in ogni parte del mondo», ha commentato Giovanni Costantino, founder e CEO di The Italian Sea Group «e siamo altresì orgogliosi di come riusciamo ad esprimere nel dettaglio e nell’equilibrio estetico il nostro made in Italy».
