Vai al contenuto principaleVai al footer
Style & Trends

lungo la via del profumo

aprile 2022 - Numero 22

Erbario Toscano

Condividi
lungo la via del profumo

La piccola e accogliente boutique di Erbario Toscano a Forte dei Marmi è un nuovo entusiasmante place to be. Tra ampolle profumate e immagini fiabesche si respira una magia onirica che ci invita a salire a bordo di un Orient-Express immaginario. Un viaggio tra gli scenari più suggestivi della Toscana, guidati dall’olfatto alla scoperta delle dodici vie del profumo. Il creatore Egisto Bertozzi vuole rendere omaggio alla sua terra e far scoprire al pubblico l’alchimia delle fragranze e il connubio che le lega alle meraviglie toscane.

Si parte da Pietrasanta passando per Malbacco, San Gimignano, Castelfalfi, Firenze, la Val d’Orcia, Siena, Arezzo, fino alla Maremma. Con Tabacco Dolce siamo a Lucca: il sentore dolciastro della pipa si fonde con la luce del crepuscolo sui campanili delle cento chiese cittadine e sulle verdi colline circostanti. A Bolgheri inspiriamo la freschezza del Rabarbaro Esperidato all’ombra dei cipressi secolari: un profumo frizzante dalle note agrumate. Il richiamo dell’arte canora è forte a Torre del Lago Puccini, mentre la brezza fiorita al profumo di mimosa e fiori bianchi di gelsomino esplode dal Fior Gentile come il canto della Madama Butterfly.

Ogni luogo è speciale, ogni territorio nasconde un bagaglio di ricordi da narrare. Dodici essenze per dodici storie e un fil rouge che le unisce in un unico racconto. L’attenzione di Erbario Toscano non è rivolta solo alle fioriture e alle raccolte nel rispetto della tradizione e di usanze centenarie, ma anche all’alcol utilizzato, prodotto da agricoltura biologica; il packaging è sostenibile e i flaconi sono in vetro ultraleggero a basse emissioni di CO2. Dopo questo preludio non resta che andare in boutique e immergersi in un tour dall’effluvio tutto toscano, esplorare le vie del profumo, rinnovare gli stati d’animo e rivoluzionare la propria personalità.

Erbario Toscano
piazza Marconi 5, Forte dei Marmi | +39 0584 1661400
Firenze, San Gimignano, Lucca, Pietrasanta, Viareggio, Bologna, Milano
www.erbariotoscano.it | E ErbarioToscano | Q erbariotoscano